
Here we are talking about kites. After the exciting
Kitegen , especially in Stem version, which by now should be in the pipeline for its installazione sul sito, eccoci a parlare di un'altra applicazione dei "kite".
Si tratta di KiteNav , è un'idea degli stessi progettisti del kitegen, si tratta di verificare la possibilità di usare venti di "alta quota" (anche se non è esattamente così... per adesso l'esperimento si è limitato a quote intorno agli 80 metri) per la mobilità delle navi.
Non si tratta di un'idea nuova , altri ci hanno pensato ed hanno anche realizzato alcuni prototipi... ma è la tecnologia utilizzata ad essere innovativa e promettente: la tecnologia del kitegen, composta da sensori sul kite e dal controllo automatico dell'aquilone.
The movie is certainly not very exciting, you see a boat adapted (and certainly not suitable) with the assembly of the kite (also rather small per'altro: 16 square meters) to reach a maximum speed of 3 knots. But the designers of KiteGen us accustomed to other surprises and I'm sure we will see some good.
No comments:
Post a Comment